Happy Blogday :P

compleanno_blog

Oggi il blog compie due anni, chiudendo a quota 82 post per un totale di 9000 visite.

Facciamo un po’ la summa di ciò che è successo:
– avevo aperto il blog con l’intenzione di creare mini articoli sulla Milano Green, in quanto si prospettava una collaborazione con altri ragazzi per un blog molto più grande ed aggiornato
– il progetto è saltato per la fuga rocambolesca dell’ideatore verso più verdi lidi (la Germania)
– il blog ha proseguito la sua esistenza come una sorta di diario di bordo, in cui prendere nota di temi a me cari (Storia, Antropologia, Ambiente ed eventi che mi riguardavano da vicino)

Certamente la scelta di continuare con un blog generalista porta ad ottenere un inferiore afflusso di visualizzazioni, ma credo che ciò sia un piccolo prezzo da pagare pur di godere di due soddisfazioni: ricevere mail di persone realmente interessate alle materie che tratto (e possibilmente conoscerle dal vivo) e poter rileggere pensieri, congetture e stati d’animo di qualche periodo antecedente.

Questo spazio mi è servito ad esercitare la costanza e, sebbene consapevole che con l’avanzare della carriera accademica sarà necessario un portale più specifico, ho intenzione di conservare questo supporto, anche solo per post che ho molto amato come:

Trieste anima mia

Più o meno femminile?

Il cuore ad Harvard

Questione d’identità (municipale, provinciale, regionale…)

 

Per festeggiare finirò di vedermi la prima serie di Big Bang Theory, molto appropriata se si considera il mio passato Warcraftiano e la mia attività sul blog, molto poco attinente se invece si volge lo sguardo alle mie inesistenti capacità logiche, matematiche e tecnico-informatiche 🙂

Grazie a tutti!

